NEUS MARROIG

Imatge pública

IMATGE PÚBLICA

L'immagine che rappresenta pubblicamente un luogo viene chiamata «imagologia», un termine definito come «il sapere scientifico necessario per creare, sviluppare e mantenere un'immagine pubblica». L'immagine turistica può essere reale o immaginaria, può essere inventata, ricreata, distorta, può essere vera o falsa, o può anche essere un mito. Il progetto prevede l'analisi dell’evoluzione dell'immagine pubblica della città di Palma attraverso 40 citazioni di libri e guide di viaggio dal 1839 ad oggi.

 

Neus Marroig è laureata in Belle Arti e ha un Master in Documentario Creativo. I suoi interessi sono focalizzati sullo studio dei meccanismi che si creano per ricordare, fissare nel tempo o commemorare e che, di conseguenza, sono meccanismi per dimenticare.

Ha partecipato a diverse esposizioni collettive, come «Body & Games» (Escola Leandre Cristòfol di Lleida, 2017), «Tabula rasa o la (im)posibilidad de construir una generación» (Es Baluard, Palma e Galleria Muu, Helsinki, entrambe nel 2014), «Proyecto: TSST, fragmento, memoria y copia» (Museo Modernista di Can Prunera de Sóller, 2012), «Disonancias, más allá de la muralla» (nello spazio pubblico della città di Palma, 2010). Ha esposto individualmente presso Can Prunera («The walk», 2015) e presso la Galleria Intersecció Art de Palma («Exilio Interior», 2010).

Premio Re Jaume I de Calvià di Arti Plastiche (2010), ha ricevuto la Menzione Speciale Art Jove 2006 e ottenuto la borsa di studio di residenza per sviluppare il progetto «Cuando los calcetines se cosen» al CRIdA Palma (2012) e la borsa di studio di sperimentazione nei workshop di opere grafiche della Fondazione Miró di Palma (2007).

neusmarroig.com

 

It appears you don't have Adobe Reader or PDF support in this web browser.

Click here to download the PDF

CIUTAT DE VACANCES

Copyright Ciutatdevacances.eu © 2017 - Partita IVA ESG57223992

Use of this website signifies your agreement to the Online Privacy Policy.

It appears you don't have Adobe Reader or PDF support in this web browser.

Click here to download the PDF

X